La stampa digitale diretta su tessuto o DTG è una tecnica innovativa che permette di stampare direttamente sul tessuto colorandone le fibre, permettendo così una stampa morbida, impercettibile al tatto, duratura nel tempo e hai lavaggi.

Le nuove tecnologie consentono di ottenere stampe di altissima qualità su una vasta serie di supporti camicie, jeans, maglie, felpe, borse, pelle etc…

I sistemi di stampa utilizzano i colori nero, ciano, magenta, giallo e bianco che permette di personalizzare capi colorati e scuri senza problema, in questo modo vengono ampliate le possibilità di personalizzazione.

La procedura da seguire è molto semplice

  • Il supporto come prima cosa deve essere trattato con una soluzione speciale (chiamata Primer) che permette all’inchiostro di aderire perfettamente alle fibre e garantire resistenza e durata. Questa lavorazione è molto importante e critica, infatti il Primer quanto meglio verrà dato in maniera uniforme tanto migliore sarà la resa finale.
  • Dopo che il tessuto è stato trattato con il Primer, la stampante provvederà a stampare il file in pochi secondi direttamente sul tessuto.

Questo sistema di personalizzazione consente di avere numerosi vantaggi rispetto ad altri sistemi:

  • Nessun minimo d’ordine. Non devono essere creati impianti di stampa quindi zero costi iniziali da ammortizzare. In pochi secondi si può personalizzare anche un solo articolo.
  • Elevatissima gamma riproduttiva di colori, sfumature e dettagli
  • Stampa morbida ed impercettibile al tatto. Colorando direttamente le fibre del tessuto la stampa risulterà duratura nel tempo.

Per poter intraprendere il servizio di stampa DTG non è necessario un grande spazio, il sistema può essere installato in qualsiasi ambiente.

Le attrezzature necessarie sono un computer, una stampante DTG Brother, il sistema di pre-trattamento con Primer e il forno per poter fissare l’inchiostro.

Con questa attrezzatura sarà possibile iniziare il lavoro di personalizzazione dei tui oggetti.

Stampante Brother GTXpro Bulk

Elevata produttività e flessibilità in un unica macchina.

Grazie ad un sistema di ricarica inchiostro in taniche da 1,8 a 18 litri e grazie anche alle nuove testine di stampa con sistema di ricircolo interno dell’inchiostro bianco, la nuova periferica GTX PRO BULK fornisce un’elevata produttività garantendo sprechi minimi ed un costo stampa molto basso.

La serie GTXpro BULK consente di stampare su una ampia gamma di supporti, pelle inclusa.

 

Stampante Brother GTXpro

La stampante Brother GTXpro è un prodotto estremamente flessibile e versatile. Offre tutte le funzioni per chi ha esigenze di elevate produzioni e si adatta a tutti i mercati dove è necessaria la personalizzazione di abbigliamento tessile e non solo.

La serie GTXpro consente di stampare su una ampia gamma di supporti, pelle inclusa.

Stampante Brother GT-361

Stampante diretta su tessuto – 4 testine di stampa CMYK + 2 White.

Sistema di pre-trattamento con Primer

Macchina per il pre-trattamento dei supporti da stampare con le stampanti Brother.

Forno per stampe DTG

Progettato specificatamente per essiccare inchiostri all’acqua stampati in digitale.

Vuoi entrare nel mondo dell’abbigliamento personalizzato?

Già operi nel settore ma vuoi ampliare la qualità di stampa e la gamma dei supporti trattati?

Contattaci per maggiori informazioni.