
Design
Cornice sottile
Il nuovo profilo più compatto a cornice sottile crea un design elegante e lineare, mentre la finitura in metallo satinato conferisce a tutta la cornice un tocco di classe.
Design leggero
Grazie ai continui miglioramenti apportati ai componenti e ai materiali degli LCD, il peso del monitor è stato sensibilmente ridotto rispetto ai primi modelli, facilitandone del trasporto e dell’installazione.
Altoparlanti incorporati
La presenza di altoparlanti stereo incorporati a 10 watts per canale eliminano, per molti impianti, la necessità di utilizzare un sistema audio esterno. Questi altoparlanti retro-montati sono ideali per trasmettere un contenuto audio associato a una musica di sottofondo. Viene fornita anche una serie di terminali audio per consentire un collegamento agevole ad eventuali componenti audio esterni, e in caso di scheda di espansione opzionale ingresso /uscita PN-ZB01, è possibile disporre anche di terminali di altoparlanti stereo (10W+ 10W).
Maniglie per trasporto e montaggio sicuri
Per assicurare una movimentazione sicura sono presenti maniglie da trasporto per dispositivi pesanti. Queste maniglie potranno essere smontate una volta installato lo schermo. Inoltre, tutti i modelli includono fori di montaggio VESA compatibili per facilitare un montaggio sicuro e un’installazione stabile con hardware montato da società terze.

Espandibilità
Codice ID
Utilizzando l’interfaccia RS-232C, ogni schermo LCD Sharp potrà essere facilmente controllato e monitorato da un sito centrale attraverso un PC. Ad ogni schermo verrà assegnato un singolo codice per specificare l’accensione e lo spegnimento, il cambio di ingresso e varie regolamentazioni e impostazioni dello schermo.
Programmazione
Per facilitare al massimo il funzionamento, è stata prevista una funzione Programmazione che consente di programmare fino a otto impostazioni per il monitoraggio automatico dell’accensione e dello spegnimento in determinati momenti del giorno, della settimana o una tantum.
Impostazione di Browser WEB
Gli schermi Sharp LCD della serie PN-E possono essere facilmente attivati attraverso un browser WEB e un software opzionale di controllo dello schermo.
Supporto SNMP
Lo stato dello schermo, il tempo di funzionamento continuo e gli altri parametri potranno essere monitorati su una rete locale tramite SNMP (Simple Network Management Protocol).

Altre funzioni fondamentali
Architettura senza ventole
Gli schermi LCD Sharp sono progettati al fine di controllare il flusso di aria e disperdere il calore senza uso di ventole per la ventilazione meccanica, agente di attrazione di polvere e generatore di rumore.
Sensori della temperatura incorporati
Un sensore incorporato segnala quando la temperatura interna allo schermo si alza; successivamente, il sistema di retroilluminazione automaticamente si adegua per mantenere la temperatura all’interno di determinati livelli operativi.
Ritardo di accensione
Per ridurre il carico di alimentazione nei casi in cui una serie di schermi sono accesi simultaneamente, la Serie di schermi PN-E prevede un ritardo nell’accensione di ogni schermo quando sono in configurazione videowall e installazioni a schermi multipli.
Salvatoaggio di registrazione
La funzione “Log Save/Output” registra il log di registrazione, le variazioni di segnale e le informazioni sulle irregolarità operative, offrendo una rapida risoluzione di problemi da parte dei tecnici della manutenzione.
Diagnosi dell’Hardware
La funzione di Diagnosi Hardware rileva qualsiasi irregolarità nell’alimentazione elettrica e nella tensione, e infine indica sullo schermo eventuali scostamenti dallo standard.
Notifica mail
La funzione notifica mail consente di inviare gli aggiornamenti regolari di stato dello schermo e i malfunzionamenti ad un indirizzo mail predeterminato.
Regolazione automatica
In caso di connessione analogica RGB, ovvero di modifica della temporizzazione del segnale in ingresso, la fase di clock sarà regolata automaticamente.