top of page

Le nostre consulenze

Analisi di vulnerabilità

Il GDPR UE 679/2016 è il regolamento generale sulla protezione dei dati è la norma europea che stabilisce le linee guida per la sicurezza anche dal punto di vista informatico. Che siano dati sensibili di una azienda pubblica o dati riservati di una azienda privata, il tema della sicurezza dei dati è una delle priorità che piccole o grandi organizzazioni, pubbliche o private devono affrontare.
Il regolamento europeo non indica nel dettaglio le soluzioni da adottare, in quanto la sicurezza informatica per sua natura è un tema in continua evoluzione, perché in continua evoluzione sono le minacce che arrivano dal Web. Per questo motivo il GDPR fornisce un metodo da adottare. Il tema fondamentale diventa  "progettare la sicurezza dei dati", valutarne i rischi e determinare politiche idonee.

Nello scenario attuale risulta chiaro che tutte le organizzazioni sono già dotate di infrastrutture e strumenti adottati in tempi più o meno recenti. L'anali di vulnerabilità è il primo passo. Ossia la possibilità di verificare se le infrastrutture e gli strumenti attuati siano al passo con i tempi, quindi idonee ad affrontare le vecchie e le nuove minacce a cui si va in contro con l'esposizione alla rete globale.

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per effettuare questa attività, che metterà alla luce lo stato dell'arte dei vostri sistemi di sicurezza . Attività propedeutica alla corretta progettazione, di prima implementazione o di aggiornamento.

analisi_vulnerabilita_01.jpg
bottom of page